Il meeting annuale di OBVIOUS, l’osservatorio sulla vaccine hesitancy dell’Università di Bologna, si svolgerà dal 24 al 26 ottobre nella splendida cornice di Bertinoro all’interno del Centro Residenziale Universitario (Ce.U.B.). L’osservatorio è stato avviato nel 2021, con l’obiettivo di monitorare e analizzare i tassi di esitazione vaccinale nella popolazione italiana e la loro distribuzione regionale. L’attività si è concentrata sulle vaccinazioni chiave previste dal Piano Nazionale Prevenzione Vaccinale (PNPV), dall’età pediatrica e adolescenziale (RotaVirus, Pneumococco, Papilloma Virus), a quelle dell’età adulta (Herpes Zoster, Influenza, Pneumococco).
Ad un anno dalla nascita di OBVIOUS, il team organizza un evento di presentazione e restituzione del progetto per poter discutere insieme dell’attuale situazione di esitazione vaccinale italiana. Parteciperanno all’evento i principali referenti istituzionali e accademici in tema di vaccinazioni e specializzand* provenienti da tutte le Scuole d’Italia.

Per informazioni di carattere scientifico contattare: obvious-project@unibo.it
Per informazioni di carattere organizzativo contattare: obvious.meeting@mayaideesud.it

Segreteria scientifica
Maria Pia Fantini, Davide Gori (Università di Bologna – Alma Mater Studiorum).

Segreteria organizzativa
Marco Montalti, Zeno Di Valerio, Aurelia Salussolia, Giusy La Fauci, Francesca Scognamiglio, Giorgia Soldà, Angelo Capodici (Università di Bologna – Alma Mater Studiorum).

Fee e modalità di iscrizione
La partecipazione al meeting è su invito. La fee gratuita comprende l’alloggio in camera singola dal 24 al 26 ottobre (2 notti) presso il Centro Residenziale Universitario di Bertinoro, pasti, coffee break e iscrizione al meeting.

Fee e modalità di iscrizione (per specializzandi/e)
È prevista una quota di circa 20 fee riservate a specializzandi/e (massimo 1 per Scuola di Specializzazione). La fee gratuita comprende l’alloggio in camera singola dal 24 al 26 ottobre (2 notti) presso il Centro Residenziale Universitario di Bertinoro, pasti, coffee break e iscrizione al meeting.
Verranno selezionati in base all’ordine cronologico di iscrizione. Sarà data comunicazione circa la data di apertura delle iscrizioni.
Per ricevere tempestivamente la comunicazione dell’apertura delle iscrizioni, compilare il seguente form: https://forms.gle/3jsaJwTuVEJ7MkBbA

Programma preliminare