News

News

Scarica la brochure Ce.U.B. Download Ce.U.B. brochure

I Summer Camp 2017 di Unindustria: anche Ceub fra i partner del progetto

07/04/2017 Si avvicina la fine dell’anno scolastico, ma l’avventura del progetto “Scuola e Territorio”, promosso da Unindustria Bologna d’intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale, prosegue anche durante l’estate.

A partire dalla fine di giugno e per tutto il mese di luglio, infatti, gli studenti delle classi prime e seconde delle scuole medie e del biennio degli Istituti Tecnici Industriali aderenti al progetto potranno partecipare ai Summer Camp 2017 organizzati da Unindustria a Bologna e Lizzano in Belvedere (BO), Santa Sofia (FC) e Rovereto (TN), in collaborazione rispettivamente con Società Dolce, il Centro Residenziale Universitario di Bertinoro (FC) e il Centro di formazione professionale “G. Veronesi” di Rovereto. Il programma dettagliato delle attività dei campi estivi viene presentato sabato 8 aprile, presso la sede di Unindustria di Bologna.
Il Summer Camp he riguarda il nostro territorio è quello di Santa Sofia
sul tema “Arte e Tecnologia”, per i ragazzi delle prime medie, della durata di una settimana, in due turni da 30, con inizio il 30 giugno e il 6 luglio.

“Siamo molto orgogliosi di essere partner, per la prima volta, di questo importante progetto di Unindustria Bologna - commenta Giampaolo Amadori, amministratore delegato di Ceub - che si pone l’obbiettivo di accompagnare la crescita dei nostri ragazzi. Ci siamo quindi impegnati molto al fine di programmare, con l’aiuto della società Atlantide, una ‘settimana da ricordare’ ricca di attività anche in lingua inglese, giochi, esplorazioni che porterà i ragazzi a vivere immersi nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, ovvero uno scenario paesaggistico e naturalistico di grande pregio al quale si affiancheranno importanti visite alla diga di Ridracoli ed al borgo di Bertinoro con visita della sua Rocca e del suo Museo Interreligioso”.